Un “ascolto ragionato” per i 40 anni di Tubular Bells

Iniziativa in programma sabato pomeriggio nella sala eufonica della biblioteca Frera, organizzata in collaborazione con Mike Oldfield Fan Club Italiano

Un incontro per i 40 anni dalla pubblicazione di Tubular Bells di Mike Oldfield. L’appuntamento è in programma nella sala eufonica della biblioteca di Tradate, alle 15 di sabato 18 maggio. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, per prenotare chiamare 335-5262148. A cura di Giovanni Caristi, in collaborazione con il Mike Oldfield Fan Club Italiano.

Definito «un album storico per la musica moderna», alcuni appassionati hanno così organizzato «un ascolto ragionato di questa lunga suite strumentale composta da vari temi sovrapposti e concatenati – spiega i promotori dell’iniziativa -. Più di 20 strumenti suonati tutti da Oldield, allora non ancora ventenne. Con l’aiuto di una presentazione Power Point si comprenderà la struttura compositiva dell’opera e, con brevi accenni di chitarra e tastiera, si capiranno i vari temi. Una chicca sarà l’ascolto dei singoli strumenti prima del missaggio finale. Il tutto in una sala dall’acustica perfetta e con un impianto Hi-Fi di altissima qualità di ben 4.000 Watt».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.