Un’azalea per sostenere la ricerca contro il cancro

Torna domenica 12 maggio la vendita di piante dell'Airc per aiutare la ricerca

Azalea della Ricerca: domenica 12 maggio torna il tradizionale appuntamento con il fiore simbolo dell’impegno per rendere sempre più curabili i tumori che colpiscono le donne. 

25mila volontari AIRC scenderanno in piazza per distribuire oltre seicentomila azalee, affiancati da numerosi ricercatori e ricercatrici che, per un giorno, lasceranno i laboratori e contribuiranno da protagonisti a sostenere la ricerca.
Sarà questa anche l’occasione per ricordare che quasi il 70 per cento dei tumori potrebbe essere prevenuto, o almeno diagnosticato in tempo, adottando stili di vita corretti e partecipando ai protocolli di screening e diagnosi precoce.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.