Un campo estivo alla scoperta di Varese

Saranno gite con il patrocinio del comune di Varese quelle che verranno organizzate nell'edizione 2013 del campo estivo organizzato da Arcoiris ormai da alcuni anni all'hotel Palace

ArcoirisSaranno gite con il patrocinio del comune di Varese quelle che verranno organizzate nell’edizione 2013 del campo estivo organizzato da Arcoiris ormai da alcuni anni all’hotel Palace di Varese. 

L’associazione, i cui titolari sono Marco Caccianiga, Responsabile della Scuola Calcio del Varese e Alessio Dionisi, ex capitano del Varese Calcio,  hanno infatti chiesto e ottenuto dal comune di Varese – in particolare dall’Assessore alla Tutela Ambientale Stefano Clerici –  il patrocinio e la collaborazione per l’organizzazione di un Campo Estivo, la cui rilevanza sociale e il valore di educazione ambientale e di conoscenza del territorio sono stati riconosciuti dall’ente.  Con loro, il comune collaborerà in particolare nell’organizzazione delle visite guidate all’Osservatorio del Campo dei Fiori, al Rifugio antiaereo, al Progetto Foglia (sede CREA), al Museo Tattile, al Museo di Villa Mirabello e ai Parchi Varesini

L’iniziativa è stata sposata anche da Claudio Castiglioni, “padrone di casa”  e partner attivo di Arcoiris: «Sentire nel parco del Palace hotel le risate dei bambini per me è motivo di grande gioia, sono affezionato ad Arcoiris e ogni tanto vado anche al campo estivo a trascorrere qualche minuto con i bambini, mi rallegrano la giornata». Il campo avrà anche degli sponsor d’eccellenza come Edoardo Bulgheroni con Pasticceria Zamberletti, che sarà sponsor di maglia e si occuperà delle merende dei bambini e da Marco Salmini, titolare della DB Line di Biandronno che omaggerà i bambini di gadgets.

Per valutare il campo estivo di Arcoiris ci sarà  un open day sabato 25 maggio allla sua sede, il Palace Hotel: dalle 15.00 alle 18.30 saranno presenti gli animatori, gli sponsor con degli stand, le associazioni sportive che interverranno nel camp, ospiti d’eccellenza come Max Laudadio e altre sorprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.