Un MD80 American Airlines per Volandia

La storia dell'aviazione commerciale negli anni Ottanta sarà rappresentata dal bimotore nei colori della compagnia americana: l'aereo arriverà in volo e sarà trasferito al museo

Il velivolo più rappresentativo dell’aviazione commerciale negli anni Ottanta approderà a Volandia: un esemplare del bimotore MD-80 sarà donato al museo dall’American Airlines. L’annuncio è stato dato alla presentazione del nuovo volo per Miami: «Un aereo che arriverà a Malpensa in volo e sarà trasferito al museo a luglio». Il presidente di Volandia Marco Reguzzoni è raggiante: «Non potevo ricevere regalo migliore per il mio compleanno: l’arrivo in autunno a Volandia di un Md 80 donatoci dall’American Airlines. È il coronamento di un sogno – sottolinea Reguzzoni – che si colloca all’interno di un progetto più ampio che porterà allo sviluppo di un padiglione interamente dedicato alle compagnie commerciali». Il primo passo per un padiglione sull’aviazione commerciale era quello che ha portato a Volandia il Dc-3, aereo simbolo degli anni Trenta-Quaranta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.