Un mese d’eventi a due anni da Expo 2015

Dureranno tutto il mese di maggio gli eventi che hanno intenzione di approfondire i temi proposti per lì'esposizione internazionale dal titolo “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”

A due anni esatti dall’inizio dell’esposizione universale, Milano si prepara ad accogliere gli Expo days 2013: gli eventi sono iniziati il primo maggio, ma fino 2 giugno la città ospiterà eventi, dibattiti, concerti, spettacoli e feste dedicati al tema della nutrizione da un punto di vista ambientale, storico, culturale, antropologico, medico, tecnico scientifico ed economico.

Le quattro settimane di “Expo Days” nascono con l’intento di far scoprire aspetti diversi del tema di Expo Milano 2015: “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.
La prima settimana era  dedicata ai temi dell’alimentazione e della relazione tra metropoli e agricoltura periurbana, e durante il weekend 4-5 maggio si è svolto l’evento più simbolico degli Expo Days: lo svelamento delle bandiere dei nuovi Paesi che  parteciperanno a Expo 2015.

La seconda settimana è dedicata al sito di Expo Milano 2015 e alle  novità che l’Esposizione Universale sta portando alla struttura della città di Milano. Il 10 maggio alla Triennale di Milano sarà inaugurata la mostra “Pianeta Expo 2015. Conoscere, gustare, divertirsi”.

La terza settimana si aprirà all’insegna della “Milano Food Week”, un contenitore di eventi enogastronomici di” usi in tutta la città. Durante il weekend 18-19 maggio ci saranno dibattiti e iniziative dedicati al tema della scienza.

L’ultima settimana è quella incentrata sulla Smart City e sulle partnership di Expo Milano 2015.
Inoltre per tutto il mese si potrà avere un’anteprima dell’atmosfera dell’Expo 2015 grazie alle installazioni “Popolo del Cibo”, realizzate  dal premio Oscar Dante Ferretti, che resteranno in mostra nella piazzetta Reale, in viale Alemagna, in via Beltrami e in Stazione Centrale.

Il programma ufficiale completo degli eventi, in pdf

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.