Un nuovo mezzo per la Caritas

Verrà presentato e benedetto domenica 19 maggio e servirà all'associazione per ritirare il cibo in avanzo di mense e supermercati

Verrà consegnato domenica 19 maggio un nuovo mezzo di trasporto a disposizione della Caritas – Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo di Castellanza.
Con una cerimonia che si terrà alle 11 da Rotary Club Parchi Altomilanese e Rotary Club Ticino alla locale Caritas in piazza Paolo VI.  Sarà Don Rino Tantardini, Parroco e Presidente Caritas Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo, ad impartire la benedizione al mezzo, un Fiat Doblò che servirà a ritirare il cibo buono ma invenduto da mense e supermercati per distribuirlo ai bisognosi.  Alla cerimonia interverranno il presidente del Rotary Club Parchi Altomilanese, Nicola Giuliano, il presidente del Rotary Club Ticino, Marco Moriconi, il sindaco della Città di Castellanza, Fabrizio Farisoglio, e l’assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga.  «Anche in questa occasione – spiega Sommaruga – l’Assessorato alle Politiche Sociali è al fianco della Caritas cittadina per sostenerla nelle sue encomiabili attività. Poter disporre, grazie all’intervento dei due Rotary Club, di un mezzo di trasporto consentirà alla Caritas di svolgere ancora meglio il proprio lavoro e di portare un aiuto concreto alle tante persone che versano in stato di bisogno».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.