Un the al Castello, in costume d’epoca

Nuova proposta per domenica 12 maggio al Castello Visconteo

Dopo il successo di domenica 21 Aprile, avuto con l’organizzazione dei laboratori didattici ai quali hanno partecipato più di settanta bambini, la Fondazione Visconti di San Vito, si rivolge ad un pubblico più vasto organizzando visite guidate con la partecipazione di personaggi del ‘500 che accompagneranno e allieteranno il percorso. Un altro modo per avvicinare e fidelizzare il pubblico al prezioso patrimonio artistico del complesso visconteo di Somma Lombardo (Va).

Domenica 12 Maggio dalle 15:00 alle 18:00 “Vieni a prendere un thè in Castello”. Il castello, durante tutto il pomeriggio, sarà animato da personaggi cinquecenteschi che accoglieranno i visitatori, li allieteranno con balli d’epoca e offriranno loro un piccolo ristoro con thè e biscotti. I visitatori saranno ricevuti in udienza da una Dama dei Marchesi Visconti di San Vito che, direttamente giunta dal Cinquecento, li accompagnerà alla scoperta delle meraviglie del castello visconteo.
Per prenotazioni, informazioni e costi si potrà chiamare telefonicamente il n. 333.5920143 o mandare una mail: castellovisconti@libero.it Orario delle visite in costume: dalle 15:00 alle 18:00. Orario di apertura del Castello per le visite: dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 18:00. È gradita la prenotazione, per le visite in costume. Non perdete l’occasione di trascorrere un pomeriggio immersi nelle opere d’arte, di un maniero ricco di storia e tradizioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.