Un week end di appuntamenti con la Primavera di Busto

Tante iniziative in diversi luoghi della città a partire da oggi, venerdì, fino a domenica

Nell’ambito delle iniziative della Primavera di Busto Arsizio, si segnalano gli appuntamenti del fine settimana. In particolare:

Venerdì 24 maggio
Alle 16.30 la Casa della Musica di Villa Ottolini Tosi ospiterà un laboratorio per bambini da 0 a 6 anni, per il ciclo “Nati per la musica”, a cura dell’Associazione musicale Rossini.

Alle ore 21.00, nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, si terrà il XXIX festival chitarristico a cura di Mandolinisti Bustesi. Per l’occasione si esibirà il duo formato da Saggese e Dadone.

Sabato 25 maggio
Alle ore 21.00, al teatro Sant’Anna va in scena lo spettacolo “Il matrimonio perfetto”, ultimo degli appuntamenti di BA TEATRO.

Alle ore 21.00, in piazza Santa Maria prende il via il V° Festival automobilistico d’epoca, a cura di Rallye Sport Club, che proseguirà per tutta la giornata di domenica, con un concerto della cover band “Effettoliga”, che eseguirà una selezione dei brani più conosciuti di Luciano Ligabue.

Domenica 26 maggio
Per tutta la giornata, in via Fratelli d’Italia l’Associazione culturale Cronos allestirà il mercatino dell’antiquariato.

Alle 11 in corso Europa partenza delle vetture partecipanti al V° Festival automobilistico d’epoca (premiazioni ore 16).

Alle 11.30, nell’ambito della Festa ACLI del quartiere Madonna Regina, sarà inaugurata la nuova piazza Don Brivio, alla presenza del sindaco Gigi Farioli e del parroco don Attilio Anzivino.

Dalle ore 15.30 alle 17.00 al museo del Tessile secondo appuntamento con l’iniziativa “Giocomerende al museo” organizzata dal servizio di didattica museale e territoriale. I bambini saranno invitati a partecipare a divertenti laboratori che si concluderanno con una gustosa merenda. L’ingresso è libero e gratuito.

Mostre
In Biblioteca civica (via Marliani) sono allestite due mostre, visitabili sabato dalle 9.00 alle 18.00: la prima raccoglie documenti e libri di e su Gabriele D’Annunzio, la seconda, per la rassegna Spazio Arte Giovane, è una personale dell’artista-fotografo Umberto Corni, curata da Serena Bertei.
A palazzo Marliani Cicogna è invece visitabile, sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, la mostra di pittura “Angoli di poesia” – La città e i paesaggi della brughiera nella pittura di Rocco Preite.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.