“Una cartolina dal passato” per insegnare l’art nouveau ai bimbi

Una domenica pomeriggio immersi tra natura, arte e storia: accade al Palace Grand Hotel di Varese dove i più piccoli potranno farsi fotografare in bianco e nero vestiti ‘a tema ‘900’ e realizzare la propria cornice Liberty

Domenica 2 giugno si può trascorrere il pomeriggio immersi tra natura, arte e storia: accade al Palace Grand Hotel di Varese dove i più piccoli potranno farsi fotografare in bianco e nero vestiti ‘a tema ‘900’ e realizzare la propria cornice Liberty, proprio come "una cartolina dal passato", con l’uso di semplici materiali e con l’aiuto della natura.

Insolita esperienza pensata, ancora una volta, per festeggiare i cento anni dello storico Hotel che vuole coinvolgere anche i bambini e far loro conoscere il periodo della Belle Epoque, quando il monumento Liberty venne costruito.

I piccoli ospiti infatti si cimenteranno, con l’aiuto di un esperto, con i canoni dell’Art Nouveau mescolando la storia e l’arte in una magnifica struttura, trasformeranno il ferro in linee sinuose e foglie e fiori saranno la fonte di ispirazione per creare la propria cornice. Il lavoretto prodotto potrà essere portato a casa e conservato proprio come "una cartolina dal passato".

Il Laboratorio è gratuito, aperto ai bambini dai 5 ai 12 anni (solo se accompagnati da un adulto) e si svolge in gruppi con cadenza oraria alle 15.00/16.00 e 17.00. I posti sono limitati, è consigliabile prenotare il proprio turno allo 0332 327100. L’evento è in collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.