Una Coccinella sul trono regionale

La squadra di Gorla Maggiore vince a Gallarate il campionato lombardo davanti alle padrone di casa della Virtus. L'8 giugno disputeranno la finale nazionale

Con un punteggio complessivo di 13,400 le ragazze della Coccinella Gorla Maggiore hanno vinto il titolo regionale di ginnastica ritmica disputato a Gallarate, superando le padrone di casa della Virtus (12,100) e la Moderna Legnano (10,850). Un successo meritato quello ottenuto da Alice Fimiani, Camilla Bertolazzi, Laura Cozzi, Sofia Guffanti e Francesca Ielmini, autrici di una gara su alti livelli fin dall’inizio. Insieme al successo su scala lombarda, la squadra gorlese ha anche guadagnato il pass per partecipare alla finale nazionale che si disputerà ad Arezzo il prossimo 8 giugno. Quello tricolore diventa ora l’obiettivo per Laura Scavazzini e Francesca Bertolini, le allenatrici cha hanno curato la preparazione della Coccinella fino a portarla sul trono regionale: «Un risultato – dicono – che premia il grande lavoro svolto durante l’anno e che rende merito ai sacrifici affrontati dalle nostre ragazze. Loro sono state meravigliose, concentrate, sicure e decise. Ora ci aspettano tre settimane di grande impegno per raggiungere la perfezione nell’esecuzione e rafforzare ancora di più l’espressività. Gustiamoci questo risultato senza dimenticare che per concludere l’opera manca ancora l’ultimo atto, quello più impegnativo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.