Una domenica dal clima festoso a Sant’Antonino Ticino

Il successo della festa organizzata dal gruppo S. Antonino c'è

Sarà per via del sole che, dopo settimane di pioggia battente, domenica è tornato a splendere, sarà per via degli angoli fioriti sparsi un po’ qua e là, o forse per la voglia delle persone di uscire dalla monotonia che faceva da padrona nel paese e seguire la novità che per il primo anno veniva proposta: Sant’Antonino in fiore, ma l’ultima domenica del mese di maggio è stata un vero successo. Hanno partecipato al mercatino ben 35 hobbisti e due associazioni che hanno contribuito con i loro colori e le loro creazioni originali a creare quel clima festoso che da tempo non si vedeva a Sant’Antonino e che, insieme al divertentissimo e magnetico mago Magico Pongo e i suoi giochi di prestigio ha catturato l’attenzione dei bambini.

Hanno poi richiamato l’attenzione di moltissime persone le splendide coreografie del gruppo delle sei danzatrici di danza orientale che sfoggiando i loro coloratissimi e scenografici abiti hanno allietato i presenti con il loro ricco spettacolo di danza del ventre arricchito con pezzi di tabla e fusion dando un tocco di originalità a questa specialità del ballo. E’ stata buona anche la partecipazione al concorso “Angolo fiorito” che ha visto gareggiare tra loro ben 24 angoli di giardino o balconi, dimostrando quindi che la volontà di fare e di mettersi in gioco esiste anche da parte della popolazione. Si stima che nella giornata siano intervenute all’incirca 750 persone il cui contributo è stato essenziale per l’ottima riuscita della festa. Il tutto è stato possibile anche grazie al lavoro dei volontari e degli sponsor che hanno sostenuto il gruppo sia economicamente che con il loro prezioso tempo e lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.