Una fattoria dentro alle Scuole Dante

L'iniziativa "Vivilafattoria" per un anno ha messo a contatto i bambini con il mondo dell'agricoltura, grazie anche a due fattorie locali. Lunedì 27 maggio la giornata speciale di fine anno

La Scuola Primaria Dante di Gallarate per un giorno si trasforma in fattoria, con i bambini impegnati a mungere, accudire gli animali, fare il pane, disegnare il mondo della campagna. Una bella giornata, lunedì 27 maggio, per i piccol alunni che hanno partecipato al progetto "Vivilafattoria", finanziato dalla Camera di Commercio di Varese e realizzato dall’Associazione Provinciale Allevatori di Varese, con il coinvolgimento delle aziende agricole Ronco Verde di Arsago Seprio e La Rinascita Agricola di Besnate. Il progetto ha impegnato alcune classi prime e seconde per l’intero anno scolastico, con diverse insegnanti coordinate da Paola Colombo:i bambini hanno visitato in diverse occasioni le fattorie e ora le fattorie hanno "ricambiato" la visita. E nel corso della giornata di lunedì, a vedere animali e disegni dei bambini si sono affacciati anche i bambini della scuola d’infanzia del centro.

Galleria fotografica

Una fattoria dentro alle Scuole Dante 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una fattoria dentro alle Scuole Dante 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.