Una festa per i piccoli sportivi con le “Elementaradi”

L’iniziativa coinvolge tutte le scuole elementari della città ed è in programma per sabato primo giugno allo stadio di via Biffi

«Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo». È la frase di lancio di Jesse Owens che è stata usata per le promuovere le “Elementariadi”, l’evento con le gare sportive che riunisce tutte le scuole elemntari della città di Saronno.
La manifestazione, in programma al campo sportivo comunale di via Biffi per il 1° giugno, è organizzata dall’Associazione Genitori Rodari in collaborazione con l’Associazione Genitori Ignoto Militi e la Osa Saronno e con il patrocinio del Comune.
Queste le squadre ognuna caratterizzata da un proprio colore: Scuola Gianni Rodari: Arancione Scuola Ignoto Militi: Giallo; Scuola Pizzigoni: Azzurro Royal; Scuola Vittorino da Feltre: Viola; Scuola Damiano Chiesa: Rosso; Scuola San Giovanni Bosco: Verde Mela. In programma anche una piccola staffetta per i genitori. In caso di pioggia le attività si svolgeranno nella palestra Indoor.

PROGRAMMA
Ore 09.00 Inizio gare classi TERZE con percorso (corsa, salto in lungo e lancio della pallina)
Contemporaneamente partiranno le QUARTE con corsa 40 metri piani e QUINTE con 50 metri con ostacolino Al termine le QUARTE correranno i 40 metri con ostacolino e le QUINTE effettueranno il salto in lungo.
Successivamente: QUINTE corsa 50 metri piani e QUARTE lancio della pallina. In successione QUARTE salto in lungo e QUINTE lancio della pallina. Gran finale con staffetta 8X50metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.