“Uniti nell’Arte”: il concorso verso la finalissima

La serata che vedrà la sfida che decreterà la band vincitrice si terrà il 14 maggio, alle 21, al Teatro Sociale

"Uniti nell’Arte", manifestazione di canto e ballo per giovani dai 16 ai 25 anni della provincia di Varese , organizzata dall’Associazione Onlus LIBERI E FORTI in collaborazione della Proloco di Luino , e di Accademia Musicale Bertani di Luino patrocinata dalla Città di Luino si concede la serata finale. Dopo le audizioni di Dicembre e le due semifinali del 22 Marzo a Maccagno e del 19 Aprile a Ponte Tresa arriva a Luino al Teatro Sociale il 14 Maggio ore 21,00. I sedici gruppi iniziali dei partecipanti arrivano agli agguerritissimi nove. Eccoli nei nomi: EGO , GIOSTRAMAN , per il genere Rap, CFM BARASSO per la danza di strada, DIANOIA, IN TIME, per il rock , I SCREAM, WHITE CROWS, INKHEART, M & M, per il genere melodico . Una Giuria (competente) li segue in un percorso di qualita’, sin dalle prime esibizioni e decretera’ il vincitore , il secondo ed il terzo classificato. Il premio della critica viene affidato ad una giuria di qualità composta da un menager musicale e da un cantante gia’ abbastanza conosciuto nel mondo dei concerti pop . Tutti premi che vanno oltre i simpatici trofei, anche opportunita’ per farsi apprezzare e conoscere nel mondo dello spettacolo musicale. Saranno presenti gli Amministratori dei comuni ospitanti e le rispettive Proloco , ed amministratori del territorio locale e della regione, oltre Associazioni del mondo del Volontariato , tra cui Franco Taverna Segretario Nazionale di Exodus di Don Antonio Mazzi . Ospiti della serata nelle loro esibizioni di danza, la scuola Performance Academy di Luino , la scuola Urban Point di Hip Hop di Gavirate . Ad intervenire in interviste , prima e dopo lo spettacolo dei giovani futuri talenti RADIO STUDIO 92 di Domodossola . A presentare le simpaticissime : ERIKA TORTORELLA , GRETA CALVARUSO , SABRINA LO CICERO , LEILA KSAKES , SOFIA QUARANTA, lo spettacolo è assicurato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.