Uno striscione per dire grazie, all’ite Tosi il saluto ai cuochi

Sorpresa particolare per Paolo e Selena Buggin, padre e figlia che da molti anni gestiscono la mensa dell'istituto tecnico bustocco. L'affetto degli studenti in un grande striscione di commiato

Paolo e Selena Buggin, padre e figlia, salutano l’istuto tecnico Tosi dopo 18 anni di lavoro alla mensa della scuola e gli studenti – che già l’anno scorso si erano battuti per non farli andar via - questa mattina, venerdì, li hanno salutati con un grande striscione di ringraziamento, "per il cibo e per il vostro amore" recita la scritta vergata con lo spray blu. Dietro il grande telo centinaia di studenti che hanno voluto accomiatare i due "amici" della mensa.

Un saluto e un ringraziamento che si è immediatamente trasferito su Facebook dove il profilo di Selena Buggin è stato inondato di ricordi, promesse di non perdersi di vista e ringraziamenti speciali da parte di ex-alunni. Tutto questo affetto è il risultato che deriva sia dal buon lavoro svolto che dalla capacità di parlare coi ragazzi e raccoglierne confidenze, speranze, gioie e dolori adolescenziali. Questa volta la famiglia Buggin ha dovuto accettare il passaggio di consegne a causa – dicono i ragazzi – dell’impossibilità a soddisfare i criteri del nuovo bando.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.