Varese “ombelico del mondo” del rap: arrivano Gemitaiz e Clementino

Il primo sarà alla Casa del Disco giovedì 30 maggio, alle 16 mentre Clementino torna in città venerdì 31 maggio alle 15

Gemitaiz a VareseIl rap torna protagonista alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Il negozio di dischi vedrà l’arrivo di due tra i più amati cantanti della scena italiana: Gemitaiz e Clementino. Il primo sarà a Varese giovedì 30 maggio, alle 16 mentre Clementino torna in città venerdì 31 maggio alle 15.

Gemitaiz è un rapper romani, tra i più originali e particolari nella scena italiana. Si chiama Davide De Luca e ha mosso i primi passi nella scena romana nei primi anni del 2000. Nella sua discografia si vedono diverse collaborazioni e in città arriva presentando il nuovo album “L’unico compromesso” (12,99 al pubblico) con 19 tracce nuove.

Clementino a Varese con il nuovo discoClementino invece, che a Varese ci è già stato per presentare il disco “Rapstar” arriva con il nuovo progetto discografico dal titolo “Mea Culpa” (esce il 28 maggio). L’album vede numerose collabarazioni: da Fabri Fibra a Lorenzo Jovanotti, che lo ospiterà anche come opening act dei suoi concerti negli stadi. Maccaro Clemente, in arte semplicemente Clementino, nato nel 1982 è nato a Napoli. Incomincia a fare rap nel 1996 e si fa largo nella scena HipHop italiana vincendo le più importanti gare di freestyle italiane. 

Clementino a Varese con Rapstar, le foto

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.