Vento da Sud, gli aerei atterrano sorvolando Somma Lombardo

Malpensa opera con una sola pista per la manutenzione programmata dell'altra. Così si assiste anche a situazioni particolari, come quella ritratta da Marco Piantanida

Atterraggi da Nord a Malpensa, con il sorvolo a bassa quota della cittadina di Somma Lombardo. Una situazione straordinaria, legata da un lato alla chiusura della pista 35R (la pista destra, quella più a Est) per manuntenzione programmata fino a luglio, dall’altro al forte vento che veniva da Sud: l’anomala situazione è finita subito nel mirino degli appassionati di aviazione, "armati" di macchine fotografiche per ritrarre il momento particolare. Questa foto è stata scattata da Marco Piantanida alla testata della pista 17R (la pista Ovest, presa dal lato Nord dagli aerei in atterraggio).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.