Voglia di vacanze? Parti con InformaGiovani

Diversi gli appuntamenti in tutta la provincia. A Cassano Magnago le vacanze sostenibili, a Solbiate Arno l'Irlanda, a Oggiona il mediterraneo

Verrà inuagurato sabato 11 maggio il primo dei Saloni delle Vacanze organizzati dai servizi InformaGiovani in diverse città della provincia.
Un appuntamento che si ripete ormai da alcuni anni e che offre la possibilità di raccogliere informazioni e materiali dedicati a località turistiche in Italia e all’estero per organizzare le proprie vacanze, scegliendo magari anche destinazioni e percorsi facendo attenzione all’ambiente e al benessere delle popolazioni che abitano in quei paesi.

E’ questo l’obiettivo del Salone delle Vacanze organizzato dall’InformaGiovani di Cassano Magnago dal titolo “Vacanze sostenibili” che si terrà l’11 e il 12 maggio presso Villa Oliva, in via Volta 15. Il salone sarà aperto sabato 11 maggio dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 19.

E’ invece la "Terra d’Irlanda" il tema scelto dall’InformaGiovani di Solbiate Arno.
Il Salone, organizzato presso la sede IG di Via Chinetti 11, verrà inaugurato venerdì 17 maggio alle ore 20:30 con uno spettacolo di danze celtiche e un rinfresco con prodotti tipici irlandesi.
Sarà poi aperto dal 17 maggio al 24 maggio nei seguenti giorni e orari: martedì e mercoledì 10:00-12:00 e 15:30-18:30; giovedì 15:30-18:30; venerdì 10:00-12:00 e 15:30-18:30; sabato 15:30-18:30.

Chiude questo ciclo di appuntamenti l’InformaGiovani di Oggiona Santo Stefano con il Salone "Mediterraneo Low Cost" che si terrà presso le ex Cascine di villa Colombo n via S.Giovanni Bosco, 3.
Sabato 25 maggio, a partire dalle ore 17, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Occhi sulla Turchia” a cura di Anna Morosi, a cui seguirà uno spettacolo di danze popolari dai Balcani alla Turchia e un aperitivo. Il salone sarà poi aperto dal 25 maggio al 1 giugno, tutti i giorni dalle 15 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.