Yaka Volley campione regionale Under 13

I malnatesi si confermano ai vertici del volley lombardo vincendo la prima edizione del campionato a 3 giocatori. Battuti in finale i padroni di casa del Passirano. Ora le finali nazionali

Ennesimo successo per lo Yaka Volley: la "multinazionale" della pallavolo giovanile, nata dalla collaborazione tra Intercomunale Cagno e Stella Azzurra Malnate, ha trionfato nelle finali regionali del neonato campionato Under 13 maschile a 3 giocatori, una sperimentazione avviata in questa stagione dalla FIPAV. La squadra varesina si è imposta per 2-1 (15-11, 10-15, 15-9) in una non facile finale con i padroni di casa del Volley Passirano (Brescia), dopo aver battuto in semifinale l’Almevilla Red per 3-0 (15-13, 15-9, 15-7). Il Passirano aveva invece eliminato i Diavoli Rosa, poi classificatisi terzi. Il trionfo dello Yaka Volley si è completato con l’assegnazione del premio per il miglior giocatore al giovanissimo Riccardo Regattieri. Le due finaliste hanno ottenuto anche la qualificazioni alle finali nazionali di categoria, che si terranno dal 13 al 16 giugno in sede ancora da definire.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.