Apre il centro di ipnosi clinica e genomica

La Casa di Cura “La Quiete” prende a battesimo lo studio, la clinica e la ricerca scientifica: Genomica nutrizionale e Scienze psicologiche per la cura dell’ansia, della depressione e dello stress.

Una equipe italiana di Psicologi clinici d’eccellenza formata dal Prof. Paolo Soru,  Psicologo e Psicoterapeuta,  dal Dott. Nicola Crozzoletti, Psicologo clinico, Ipnologo analista, formatosi presso l’Università Pontificia Salesiana,  dalla Dott.ssa Pierpaola Roda, Psicologa clinica,ipnologa analista con Laurea presso l’Università degli Studi di Torino e dal Biologo genetista Dott. Flavio Garoia con Dottorato di Ricerca a Madrid in Scienze genetiche danno vita ad un  approccio scientifico innovativo applicato ai disturbi mentali. 
 
Ed è  presso la Casa di Cura “La Quiete” di Varese che prende vita  un nuovo approccio 
psicologico integrato di breve durata per alleviare il disagio psichico e il rinnovamento delle 
risorse individuali presso il CENTRO DI PSICOLOGIA E GENOMICA NUTRIZIONALE PER IL TRATTAMENTO DELLO STRESS, DELL’ANSIA E DELL’UMORE.  Unità specialistica di Ipnosi clinica e Biologia funzionale
 
Il lavoro clinico ha avuto ragione di essere grazie all’esperienza di studio e di ricerca  nella Genetica e genomica degli alimenti e nell’utilizzo dell’ipnosi; per chi non ha dimestichezza con questi termini è come dire che  tale stato è molto simile a quello che si prova quando ci si sta per addormentare, nel quale non si sta ancora dormendo ma si è in una condizione di profondo rilassamento e di attenzione focalizzata; ebbene questo fenomeno  viene comunemente chiamata Ipnosi e viene utilizzata  per i trattamenti dei disturbi d’ansia, dello stress e dell’umore oltre che nell’area della meditazione e del Mindwellness.
 
Il paziente potrà contare su una  diagnostica eccellente in grado di individuare i particolari del genoma  ed i dati discreti e dinamici  della personalità  dell’individuo necessari ad  attivare e ripristinare, attraverso l’uso di alimenti specifici dati nella normale dieta quotidiana, il  riequilibrio del sistema neuro fisiologico in modo  naturale senza l’uso di farmaci o per chi ne facesse uso con una possibile attenuazione.  L’integrazione con l’approccio ipnotico clinico viene preferito ad altri trattamenti psicologici per la sua ormai collaudata efficacia in molti disturbi anche psicosomatici dettato inoltre da una notevole letteratura scientifica e risultati clinici disponibile di riferimento portando dei risultati sullo stato di benessere della persona  ritenuti soddisfacenti.
La modalità di trattamento integrato permette l’individuo di ottimizzare le risorse fisiologiche 
del proprio metabolismo con una mappa alimentare individuale capace di riequilibrare la nostra neurofisiologia, il nostro benessere mentale e con l’ipnosi valorizzare le proprie risorse nascoste ed attivare i processi di autoguarigione che sono parte della nostra natura. 
 
Per coloro che intendono saperne di più potete andare sul sito www.laquietevarese.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.