Luca Stricagnoli vince anche al talent della solidarietà

Il giovane malnatese che ha già vinto la Varese dei Talenti è arrivato primo anche in un talent dal titolo "Solidarietà Talent Festival" la cui finale si è svolta al teatro Martinitt di Milano

Il 21enne malnatese Luca Stricagnoli, già vincitore della Varese dei Talenti, concorso di talenti che si è svolto l’anno scorso e ha dato il via alla macchina del "Festival dei talenti" ancora in corso, continua a mietere successi: ha appena vinto infatti il talent "Solidarietà Talent Festival" la cui finale si è svolta al teatro Martinitt di Milano.

La vittoria del chitarrista  nella categoria "adulti ragazzi" gli ha fruttato 1000 euro e una borsa di studio, e l’ha ottenuta contro undici “professionisti allo sbaraglio”, giovani ma già esperti, selezionati da altrettanti giurati internazionali, tra cui il direttore artistico maestro Alberto Radice, David Bellay ballerino del Chiambretti Night, il maestro Attilio Martignoni, già direttore d’orchestra, pianista ed ex docente del conservatorio Verdi di Milano, il consigliere comunale di Milano Fabrizio De Pasquale e la cantautrice Gabriella Vainiglia.

A stupire e convincere la giuria è stata la maestria nella tecnica del “tapping”, per cui le corde della chitarra vengono non vengono pizzicate, ma vengono colpiti direttamente i tasti sulla chitarra utilizzando lo strumento in maniera orizzontale. Un talento che l’aveva già distinto nella fgara varesina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.