Oggi siamo a Castellanza

Prosegue il nostro tour per i 141 comuni della provincia di Varese. Andiamo a Castellanza, città universitaria sede della Liuc, ricca di testimonianze di archeologia industriale e d'arte

Ultimo comune della valle Olona, con i suoi 14.500 abitanti Castellanza si trova al centro della grande conurbazione che comprende Busto Arsizio, Legnano e Olgiate Olona. Dal 1991 è sede dell’Università Carlo Cattaneo, ma è interessante anche per le sue testimonianze di archeologia industriale e per un museo molto speciale.

Galleria fotografica

Castellanza: le persone 4 di 24

Prosegue qui il lungo tour per i 141 comuni della provincia (qui il calendario di tutte le tappe).
Seguiteci, scriveteci, cercateci, segnalateci qualsiasi cosa vi passa per la testa. In una logica tutta "glocal", cerchiamo anche storie di persone che non vivono più nel loro paese di origine. Potete inviare le vostre segnalazioni a 141@varesenews.it

Per vedere questa tappa  cliccate qui 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castellanza: le persone 4 di 24

Galleria fotografica

Castellanza: i luoghi 4 di 14

Video

Oggi siamo a Castellanza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.