Il Comune cerca un gestore per il campetto di via Ivrea

Si vuole attivare una scuola calcio per ragazzini e si cerca una società interessata all'area alle spalle della biblioteca, vicino a piazza San Lorenzo e viale Milano

Il Comune di Gallarate ha avviato la raccolta delle manifestazioni d’interesse per l’affidamento del campo sportivo di via Ivrea, a lato della biblioteca civica. Il campetto è abbandonato ormai da qualche anno e il punto – centralissimo, vicino anche alla stazione – ha avuto qualche problema di "ordine pubblico" negli ultimi tempi, con la presenza di bivacchi di bevitori nelle ore serali. Eppure è anche una zona molto viva, sia per la centralità, sia perché è attaccata all’attuale biblioteca: ecco perché l’Amministrazione comunale vuole dare in gestione l’area per rivitalizzarla, attivando una scuola calcio destinata agli under 18. Le società, oltre a essere in possesso dei requisiti generali previsti dall’art.38 D.Lgs.163/2006, devono essere iscritte alla Federazione di settore e al registro comunale delle associazioni sportive. Le realtà interessate devono far pervenire specifica istanza all’Ufficio Protocollo di palazzo Borghi, via Verdi 2, entro le 12 del 19 luglio. Sul sito internet del Comune (www.comune.gallarate.va.it ) è possibile consultare l’avviso coi dettagli della convenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.