Sulle rive del lago con il Festival dei Confini

Il Festival dei Confini organizzato dal Teatro Periferico sbarca sulle sponde del Lago Maggiore con tre giorni di spettacoli per grandi e piccini, senza dimenticare la musica. Si parte venerdì 12 luglio

Dopo il bosco a Cassano Valcuvia e il giardino a Casalzuigno e il momento del lago. Spettacoli in riva al lago, sulla spiaggia, tra le strade del paese. Il Festival dei Confini organizzato dal Teatro Periferico sbarca sulle sponde del Lago Maggiore  con tre giorni di spettacoli per grandi e piccini, senza dimenticare la musica. 
Il terzo fine settimana del festival infatti, si apre venerdì 12 luglio, alle 21 con il concerto blues di Kappelman Joy Band (Tino Cappelletti Official Band) con Sarah Cappelletti. L’appuntamento è in Piazza Barcadero. 
Sabato la giornata inizia alle 16 con il laboratorio “Le Maschere del Lago”, laboratorio per bambini dove verranno costruite maschere con materiale di recupero (appuntamento in Piazza Barcadero, max 40 bambini, a partire dai 6 anni). Le maschere verranno poi esposte lungo la passeggiata del lungolago. Alle 18 e 30 la giornata dei bambini si conclude con lo spettacolo dei burattini “Un fiore tra le mani” a cura dell’Associazione l’alberto Baniano in Piazza Imbarcadero. 
La sera, per i grandi, alle 21 e 30 c’è lo spettacolo “Umido e Vento” a cura della compagnia Teatro Periferico (piazza Imbarcadero) . Lo spettacolo parla del lago e dei suoi autori letterari, parla del territorio e della sua architettura di sentimenti, di forze, di pensieri. Uno spettacolo che verrà presentato in riva al lago. 

Galleria fotografica

Il Festival dei Confini a Porto Valtravaglia 4 di 5

LE SCHEDE DEGLI SPETTACOLI 

 
Il giorno dopo, domenica 14 luglio, la rassegna riparte alle 17 con lo spettacolo di strada con bolle di sapone giganti dal titolo “A mezz’ora da tutto” a cura di Fresche Frasche con Michele Cafaggi. Alle 18 e 30 invece, c’è lo spettacolo “Emigranti” a cura del Faber Teater di Asti. Uno spettacolo con sei attori-musicisti, con azioni e canti che evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze.
 
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. 

TUTTI GLI ARTICOLI SUL TEATRO PERIFERICO 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Festival dei Confini a Porto Valtravaglia 4 di 5

Galleria fotografica

Festival dei Confini a Villa Della Porta Bozzolo 4 di 40

Galleria fotografica

Cassano Valcuvia si “colora” con il Festival dei Confini 4 di 21

Galleria fotografica

Il teatro Periferico che va controcorrente 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.