“Dedichiamo il piazzale dell’Aloisianum a padre Imperatori”

La proposta per ricordare il padre gesuita scomparso a luglio, che fu presenza importante per la città di Gallarate e non solo

Il piazzale all’ingresso dell’Aloisianum dedicato a padre Alfredo Imperatori, il gesuita scomparso a fine luglio scorso, importante presenza culturale e caritativa a Gallarate. L’idea è stata avanzata dal consigliere comunale Quintino Magarò, che vorrebbe che il consiglio comunale si esprimesse ufficialmente con “un atto di indirizzo” in questo senso. Lo spazio da intitolare sarebbe appunto il piccolo piazzale circolare in cima a via Gonzaga, appena prima del cancello principale dell’Istituto Aloisianum: diventerebbe “Largo Padre Alfredo Imperatori S.J. ”, con l’unico civico a contrassegnare appunto l’ingresso dell’Aloisianum. «Questo spazio risulterebbe il segno tangibile del riconoscimento al Suo valore sociale ed alle Sue qualità spirituali, un apprezzamento reale e imperituro per un “Uomo di Fede” che ha scritto la Storia della Chiesa e della Filosofia Morale, un gesto adeguato di gratitudine di tutta una città che ha avuto nel gesuita Padre Imperatori un modello di vita e di etica per tutta la comunità dei credenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.