Il sindaco: “Il nostro è il più bel nido della provincia”

Mauro Fiorini è orgoglioso per l'apertura della nuova struttura

 Sono 226 le anime che risiedono a Pino sulla sponda del lago Maggiore. A differenza di altri paesi qui nascono ancora i bambini. Al trentun dicembre quelli sotto i tre anni erano sei. Cinque tra i tre e i sei anni, quindici tra i sei e i quattordici. 
A scuola si va a Maccagno, ma da oggi i più piccoli potranno restere a Pino grazie all’apertura del nuovo nido.
"Il nostro è il più bello della provincia – dice con orgoglio il sindaco Mauro Fiorini – Invitiamo gli scettici a venire a vedere, così capiranno perché lo dico".
Il nido ha la sede nella vecchia scuola del paese ed ha una terrazza naturale con una vista eccezionale sul tratto terminale del lago Maggiore.
Il sindaco non nasconde la contentezza e ci racconta che "proprio un secolo fa, in una bella giornata di sole, l’allora primo cittadino Andreani, inaugurava l’asilo infantile. Una curiosa coincidenza che non può che farci piacere per quanto stiamo facendo. Pino, al di là dei grandi cambiamenti intervenuti, è un paese vivo".

La tappa di Pino per il 141tour



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.