“Thanks for vaselina”, gli ultimi protagonisti a teatro

L'ultimo lavoro dell'autore varesino Gabriele Di Luca in scena al Teatro OutOff dal 1 al 6 ottobre: "Guerra, droga, ludopatia, depressione e autodistruzione in un vortice di personaggi e vicende che si intrecciano"

Uno spettacolo “dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari”. Al teatro Teatro OutOff di Milano (via Mac Mahon) dall’1 al 6  ottobre va in scena il nuovo lavoro della Carrozzeria Orfeo dal titolo che già di per sè incuriosisce: “Thanks for vaselina”: lo spettacolo, prodotto con Fondazione Pontedera Teatro e in collaborazione con La Corte Ospitale, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria, porta la firma di un giovane autore varesino (per la precisione pesarese trapiantato a Cazzago Brabbia), Gabriele Di Luca, che con i suoi compagni di viaggio e di lavoro ha messo in piedi questo nuovo progetto che sta riscuotendo favori e critiche positive. «“Thanks for vaselina” racconta la storia di esseri umani sconfitti, abbattuti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi. È il controcanto degli “ultimi” e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere. In un esistenzialismo da taverna dove ogni desiderio è fallimento», spiegano gli autori (con Di Luca alla regia Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi). Si parla di guerra, droga, ludopatia, depressione e autodistruzione in un vortice di personaggi e vicende che si intrecciano senza tregua e senza sosta. Sul palco con lo stesso Di Luca nei panni di Fil ci sono Massimiliano Setti (Charlie), Beatrice Schiros (Lucia), Alessandro Tedeschi (Annalisa) e Francesca Turrini (Wanda). Gli spettacoli da martedì a sabato vanno in scena alle 20.45, la domenica alle 16. Un’esperienza da non perdere che verrà replicata l’8 e 9 novembre a Pontedera al Teatro Era, il 16 novembre a Reggello al Teatro Excelsior, il 22 dicembre ad Arzignano al Teatro Mattarello e il 5 maggio a Lugano allo Studio Foce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.