Tronchi e rifiuti nell’Arnetta: “Cosa succederà con le piogge?”

Un lettore segnala la situazione di degrado del torrente nei pressi dello svincolo autostradale denunciando la presenza di un grosso tronco nel letto del fiume. "Se non si rimuove ci saranno dei problemi quando inizierà a piovere"

Era fine luglio quando le motoseghe avevano tagliato un grosso albero nei pressi dello svincolo di Gallarate. Durante i lavori, però, un pezzo del grosso albero è andato a finire nell’alveo dell’Arnetta e lì è rimasto
La segnalazione arriva da un nostro lettore tramite il Movimento 5 Stelle di Gallarate che segnala, tra l’altro, «il degrado, rifiuti abbandonati e dei topi molto grossi quasi come gatti».
Ma il vero problema, quello più grave, riguarda invece la permanenza del tronco all’interno del letto del fiume: «Con le piogge autunnali, se non si rimuovono quei tronchi, ci possono essere dei problemi». Effettivamente, quando il fiume si ingrosserà (anche in questi giorni, viste le previsioni meteo), il tronco potrebbe essere trasportato verso valle andando ad incastrarsi sotto un ponte creando un vero e proprio tappo.

Galleria fotografica

Tronco in mezzo al torrente 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tronco in mezzo al torrente 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.