Un nido speciale vista lago

Oggi, nella vecchia scuola del paese, ha aperto la nuova struttura per i bambini più piccoli. Chiara ci racconta come è andata

pino nidoUna vista mozzafiato e tanto entusiasmo. Stamattina ha aperto la propria attività l’asilo nido di Pino sulla sponda del lago Maggiore. Le mamme che hanno lasciato per la prima volta i loro quattro bambini arrivano da diversi paesi e lavorano oltre frontiera. 

La struttura ha la sede nella vecchia scuola del paese. Tre locali, oltre a un ampio spazio al primo piano, ma soprattutto una terrazza naturale con un bel prato con vista sul lago.
Chiara Corbella non nasconde l’emozione per una scelta coraggiosa. "Ho sempre vissuto a Milano e mi sono trasferita a Pino  da tre anni perché lavoravo in Svizzera. Quando ho avuto Agnese, mi sono resa conto che da questa parti non esistevano strutture per i più piccoli. Da lì è partita l’idea del nido. Abbiamo subito avuto l’incoraggiamento dal sindaco Mauro Fiorini e dall’amministrazione. Con le altre tre educatrici ci siamo rimboccate le 

maniche e abbiamo sistemato la struttura imbiancando e facendo vari altri lavori.
Al momento abbiamo nove iscrizioni e una decima dovrebbe arrivare in settimana.  Seguiamo la linea Montessori e per chi lo chiedesse, offriamo la possibilità di uno svezzamento personalizzato.
Il nido ha orari flessibili in modo da permettere ai genitori di utilizzare il servizio secondo le proprie esigenze. In ogni caso sarà aperto dalle 6 alle 18.30”.
Per informazioni potete telefonare al numero 3296232859.

La tappa di Pino del 141tour 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.