Addio a Lou Reed, poeta del rock

Lou Reed è morto oggi, domenica 27 ottobre, all'età di 71 anni

Il grande nome del rock se n’è andato. Lou Reed è morto oggi, domenica 27 ottobre, all’età di 71 anni. Voce e chitarra dei Velvet Underground, e poi anima solista è morto questo pomeriggio e le cause sono ancora da accertare ma a maggio aveva subito un trapianto di fegato come riportato da RollingStone America

Galleria fotografica

E’ morto Lou Reed, leggenda del rock 4 di 9

Reed è stato uno dei musicisti più d’avanguardia, capace di unire rock e poesia. La sua carriera è stata inquieta e imprevedibile regalando al mondo uno stile tutto suo.
Lewis Allan " Lou " Reed è nato a Brooklyn , nel 1942. Il suo primo album è del 1967 con i The Velvet Underground & Nico, quella band che aveva catturato l’attenzione di Andy Warhol. Un album che viene considerato fondamentale per la storia del rock e dal quale iniziò la carriera del grande artista.

La vita di Lou Reed raccontata da Rolling Stone 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

E’ morto Lou Reed, leggenda del rock 4 di 9

Video

Addio a Lou Reed, poeta del rock 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.