Al “Tacca” non si passa, Cassano vince ancora

Terzo successo in altrettante partite interne per gli amaranto che superano con merito Mezzocorona (32-28). Ilic sicuro tra i pali, 8 gol per Brakocevic

Un break decisivo in avvio di secondo tempo permette alla Pallamano Cassano di portare a casa la terza gara consecutiva tra le mura di casa. Il PalaTacca resta così un fortino inespugnabile: davanti a spalti gremiti i padroni di casa conquistano i tre punti battendo 32-28 il Mezzocorona. I cassanesi mettono in mostra subito le proprie qualità sfruttando la velocità di capitan Montesano (foto) che in contropiede sigla le prime reti della serata. Molto fruttuosa anche l’intesa Rokvic-Radovcic (terzino-pivot) che portano il risultato sul 7-3 dopo 10 minuti di gioco. Col passare dei minuti e nonostante gli sforzi ospiti, lo scarto di tre-quattro reti resta costante e a fine primo tempo il risultato è di 15-13 solo perchè il Mezzocorona è abile a sfruttare una doppia superiorità numerica.
All’inizio secondo tempo i trentini devono però alzare bandiera bianca sopraffatti totalmente da un Cassano trascinato da Obrad Rokvic. Menzione di merito anche per l’estremo difensore Ivan Ilic che, sempre vigile, non concede nulla agli avversari. Dopo sei minuti Cassano è già sul più sette e da qui in poi la gara è solo normale amministrazione e a poco servono – se non a ridurre lo scarto finale – le sfuriate della squadra ospite con il match che si conclude 32-28. «Il gioco è ancora altalenante, dobbiamo riuscire a coprire tutti i 60′ al meglio" -dichiara Rokvic – abbiamo portato a casa la vittoria ma ora dobbiamo riuscire a competere anche con le squadre che stanno nei primi posti».

Galleria fotografica

Pallamano: Cassano – Mezzocorona 32-28 4 di 4

Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona 32-28 (15-13)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Brakocevic 8, Rokvic 5, Corazzin, Zorz , Di Vincenzo 2, Radovcic E. 6, Montesano 5, La Mendola 1, Carrara 1, Moretti, Havlicek M., Migliazza 1. All: Havlicek.
Mezzocorona: Kadkhoda, Stocchetti 2, Boninsegna 1, Manna 2, Moser M. 2, Pedron 5, Manica 2, Rossi, Kovacic 10, Folgheraiter 3, Moser P, Amendolagine. All: Rizzi.
Arbitri: Chiarello e Pagaria.

Risultati (6a giornata): Cassano M. – Mezzocorona 32-28; Merano – Pressano 27-25; Bressanone – Cologne 27-17; Oderzo – Bolzano 28-31.
Classifica: Bolzano* 18; Trieste 12; Merano 10; CASSANO M.* 9; Bressanone, Pressano, Mezzocorona 6; Cologne 5; Oderzo* 0.
* = una partita in più 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pallamano: Cassano – Mezzocorona 32-28 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.