Cassano inaugurato il progetto Pedibus

Trenta i ragazzi che questa mattina si sono radunati in via Tagliavento e raggiunto,guidati dai volontari, l'istituto Fermi. Settimana prossima saranno attivate le linee restanti

È partito questa mattina, con la sperimentazione della prima “tratta”, il progetto Pedibus di Cassano Magnago, attivato sull’esempio di quanto fatto anche in altre città e paesi della zona. Trenta ragazzi della scuola primaria “Fermi” si sono radunati alle7.40 in via Tagliamento per poi raggiungere, guidati dai volontari del comitato genitori, le loro classi. «È un primo viaggio che parte da qui perché è dove abbiamo trovato la maggior adesione da parte dei ragazzi e da parte degli adulti che aiutano il progetto- spiega Davide Giani presidente della commissione studio- perché la vera forza del progetto è proprio la partecipazione dei volontari che affiancano la polizia locale».
Soddisfatto anche il presidente del comitato “Cassano 2” Dario Pisan: «é un progetto che era nell’aria da tempo, fa sicuramente piacere che alla ventina di ragazzi che i erano registrati se ne sono aggiunti subito altri dieci a dimostrazione che il progetto sia piaciuto».

Galleria fotografica

Pedibus a Cassano 4 di 5

Il progetto prevede di attivare altre tre linee in direzione Istituto Fermi nella prossima settimana. «Siamo partiti da questa scuola vista l’adesione ricevuto al sondaggio dello scorso anno – spiega l’assessore Salvatore Maida – una volta fatte partire tutte le tre-quattro linee mancanti ci concentreremo per ampliare il progetto Pedibus anche agli altri istituti». Dall’amministrazione arriva anche un ringraziamento al dirigente Mauro Zaffanella e agli insegnanti della scuola Fermi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedibus a Cassano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.