È tempo di “Oktoberfoto”

Esposizione di foto amatoriali presso il Centro Commerciale le Corti di Varese, in piazza della Repubblica. Presente anche un club svedese

Una domenica di ottobre dedicata alla fotografia amatoriale. E’ questo l’evento organizzato dal Foto Club Varese, riproposto per il secondo anno consecutivo, presso le Corti di piazza Repubblica, a Varese.

Galleria fotografica

Oktober Foto al centro Le Corti 4 di 9

L’iniziativa si inserisce nella sesta edizione dell’Oktoberfoto, un progetto sorto proprio per dare spazio alla fotografia amatoriale, ma che si estende anche a proiezioni, audiovisivi e molto altro. Si ha tempo fino alle 19 di domenica 6 ottobre per visitare l’esposizione che “ospita fotografie ritraenti soggetti di vario genere”, come spiega Giuseppe di Cerbo, presidente del Club di Varese. “Non abbiamo voluto istituire dei paletti fissi, lasciando liberi i partecipanti di esprimersi come meglio credevano, attraverso la loro creatività e fantasia” continua Di Cerbo.

Come l’anno scorso è presente anche FotoKlubb Umea, proveniente direttamente dalla Svezia, con immagini che rispecchiano a pieno quei territori molto diversi dai nostri, rappresentato dalla presidente Sig.ra Vivan Johansson. 
 
Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Una mostra di macchine fotografiche anni ’70, ’80 e ’90 è stata allestita presso la vetrina di piazza S. Evasio a Bizzozero e mostre permanenti nelle diverse sedi dei vari Club. L’obiettivo è rivalutare l’attività dei fotoclub, vissuti da coloro che non sono fotografi professionisti, coloro che magari nella vita svolgono ben altri attività, ma che vedono nella fotografia un modo per esprimere il loro particolare punto di vista sul mondo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oktober Foto al centro Le Corti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.