Emis Killa, il rapper che fa “arrossire” le fan

Il rapper, all'anagrafe Emiliano Giambelli, è tornato alla Casa del Disco di Piazza Podestà per presentare il suo nuovo disco "Mercurio". Quasi quattrocento i fan ad aspettarlo

Ci sono espressioni che solo le vere fan riesco a fare. Lucciconi negli occhi, guance rosse e mani che si coprono il viso dall’entusiasmo. Dall’altra parte un rapper capace di vendere trecento copie in due ore e firmare altrettanti autografi. Una scena che negli ultimi due anni si è ripetuta diverse volte alla Casa del Disco di Piazza Podestà ma anche ogni volta ha le sue ragioni per essere così. Se non altro per l’emozione che ogni fan prova davanti al suo idolo.

Galleria fotografica

Emis Killa a Varese con il nuovo album “Mercurio” 4 di 28

Così quando Emis Killa arriva all’appuntamento con i fan varesini non c’è da stupirsi se le urla toccano decibel da concerto. Il ragazzo di 24 anni che due anni fa ha raggiunto il successo nel mondo del rap italiano (con "L’erba cattiva" ndr) è tornato in città e l’accoglienza è quella che spetta alle vere star.

L’occasione è la presentazine di "Mercurio", il suo nuovo lavoro discografico che nel giro di poche ore dall’uscita ufficiale (oggi 22 ottobre ndr) è schizzato al primo posto degli album più venduti di iTunes, ricordando che Emis Killa è uno che nel mondo inflazionato del rap continua ad avere la sua da dire.
«E’ un album nato dalla voglia di fare musica e dalla voglia di replicare un album positivo – racconta Emis Killa prima di incontrare i fan -. Non è stato facile scriverlo, ho passato molto tempo in giro e questo mi ha portato ad un blocco della scrittura. Ho dovuto fermarmi, tornare a casa, tra i miei amici e poi è nato questo album».
Anticipato dai singoli "Wow" e "Lettera dall’inferno", l’album era "un successo" ancor prima che iniziassero le vendite. Ci sono numeri che parlano da soli e basta vedere i clic che il giovane rapper ventiquattrenne riesce a collezionare sulla sua pagina Facebook o sul suo canale Youtube per averne la certezza. «Sono contento di questo nuovo album, sapevo che l’aspettativa era alta e avevo voglia di confermare quello che c’era stato». Un lavoro che vede la collaborazione con altri artisti – così come va di moda nell’ambiente ( J-AX, Salmo e Skin) – e una canzone dedicata a Mario Balotelli, l’attacante del Milan che piace tanto a Emis: «L’ho incontrato dopo aver scritto la canzone e confermo che mi piace come persona e come calciatore», spiega il rapper nella sua camicia appena sbottonata mentre si prepara a firmare autografi con un UniPosca color oro.

Intanto l’emozione dei fan non si è fermata e sono loro a spiegare cosa piace così tanto di quell’Emiliano Giambelli che per tutti è diventato Emis Killa. «Scrive dei testi molto profondi che è un piacere ascoltare – mi racconta una ragazza di quindici anni di Saronno -, e poi è bellissimo». «Mi piacciono tantissimo le sue canzoni – continua un’altra – e poi mi piace lui». 
Ci vorranno più di tre ore per vedere sparire la lunga coda di fan in attesa dell’ autografo. Emis Killa li accoglie, firma, si mette davanti alla macchina fotografica e sorride. I tempi sono velocissimi perchè l’agenda del rapper in tempi di promozione è strapiena e dopo aver fatto visita a Linus e Nicola di Radio Deejay questa mattina e aver fatto tappa a Varese, dovrà andare a Milano entro le 18 per un altro incontro con i fan. Intanto in cassa si continuano a vendere i suoi dischi al costo di 12,99 l’uno (mentre la sua "deluxe a tiratura limitatissima" si vende al prezzo di 49,99€) e alla fine se ne conteranno circa trecendo venduti in due ore. "Alla faccia dei dischi che non si vendono più", verrebbe da pensare. Almeno per quanto riguarda il rap.

Leggi anche: Emis Killa presenta a Varese "L’erba cattiva" 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Emis Killa a Varese con il nuovo album “Mercurio” 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.