Il jazz che piace a Gallarate, al via la rassegna al del Popolo

Ha preso il via venerdì sera la rassegna organizzata dal Centro Espressione Musicale che continua anche nella giornata di oggi con il Raf Ferrari Quartet

Ha preso il via venerdì sera con il solista Paolo Angeli l’undicesima edizione del Gallarate Jazz Festival che quest’anno vede come titolo "Lo stupore". Una sensazione che gli amanti del genere avranno provato anche ieri sera quando sul palco del teatro del Popolo è saltio il trombettista Giovanni Falzone e il suo progetto Mosche Elettriche Crossover Project. Con lui sul palco Valerio Scrignoli chitarra elettrica, Michele Tacchi basso elettrico e Riccardo Tosi batteria e un racconto in jazz che racconta la storia di sintesi musicale tra Jimi Hendrix, Miles Davis, Fabrizio De Andrè, Ennio Morricone. 
Il Gallarate Jazz Festival continua anche oggi, alle ore 16 con l’appuntamento "Tutti quanti vogliono fare il jazz", laboratorio ad ingresso libero riservato ai bambini a cura dei percussionisti Sebastiano Sempio e Carlo Attolini del Centro Espressione Musicale di Gallarate. Un laboratorio musicale per avvicinare i bambini al mondo delle percussioni e della musica. Gran finale in serata con il Raf Ferrari Quartet. Un quartetto romano tra i più sorprendenti degli ultimi anni che ci presenterà “Venere e Marte”(ultimo CD edito da Dodicilune) dove con grande originalità, raffinatezza ed eleganza si spazia tra i generi attraverso piccole suites che citano mondi musicali apparentemente distanti, che vanno dal jazz alla musica classica e contemporanea.

Galleria fotografica

Giovanni Falzone e il suo progetto Mosche Elettriche Crossover Project 4 di 17

TUTTI GLI APPUNTAMENTI 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovanni Falzone e il suo progetto Mosche Elettriche Crossover Project 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.