Il libro “targato Masterchef” che non fa ingrassare

viene presentato martedì 1 ottobre il libro di Paola Galloni e Marika Elefante, concorrenti della seconda edizione del talent show. 200 ricette "La milanese" e "La bella" per mangiare bene rimanendo in forma

Paola GalloniVerrà presentato dal vivo per la prima volta questa sera, martedì 1 ottobre 2013, "Magra!" il libro scritto da Paola Galloni e Marika Elefante: e per farlo per bene, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano, alle 18.30, Paola e Marika saranno aiutate nientemeno che dal critico gastronomico Allan Bay: che le assisterà in uno show cooking di presentazione del libro che "non prescrive nessuna dieta, ma può far perdere una taglia".

Galleria fotografica

Paola e Marika scrivono un libro 4 di 6

Questa è infatti l’idea del libro realizzato dalla milanese di Masterchef 2, in collaborazione con "la bella", nel quale sono state alleggerite le ricette delle preparazioni classiche e a proporre nuove ricette che non fanno ingrassare. «Il concetto è semplice, forse un po’ dissacrante: le regole in cucina possono essere stravolte perché non c’è un unico modo di preparare un piatto – spiega Paola nell’introduzione al libro – Ognuna delle vostre ricette preferite può. essere cucinata con metà delle calorie originali e conservare il gusto: basta agire con furbizia». 

Il libro, edito da Vallardi in formato cartaceo ed ebook, svela alcuni dei trucchi che rende più leggera la cucina quotidiana, in modo da snellire o mantenersi in forma senza soffrire o intristirsi a tavola: in tutto 200 ricette facili e gradevoli, tradizionali o creative, che non solo abbattono le calorie ma semplificano anche al massimo le procedure e riducono gli strumenti necessari. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paola e Marika scrivono un libro 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.