Nasce “Lake Como Events”

Si è ufficialmente costituita la prima rete degli operatori della filiera turistica e congressuale del Lago di Como, con obiettivo di coordinare le singole proposte della zona

Si è ufficialmente costituita Lake Como Events, la prima rete degli operatori della filiera turistica e congressuale del Lago di Como che riunisce i più qualificati rappresentanti dell’offerta: sedi per eventi, dimore storiche, alberghi e aziende e servizi, dai trasporti alla comunicazione e all’’organizzazione..

Galleria fotografica

Il lago di Como è in rete 4 di 5

Il network ha l’obiettivo di coordinare e integrare le singole proposte in un’ottica di valorizzazione e sviluppo del territorio, promuovendo la destinazione nelle sue componenti più uniche e distintive, attraverso la creazione di un brand forte che la identifichi sia in Italia che all’estero. Capofila di Lake Como Events sono Villa Erba SpA e C.I.A. (Como Imprenditori Alberghieri). Presidente ad interim, Jean-Marc Droulers.

«Fortemente voluta dalla Camera di Commercio di Como e da Banca Intesa, oltre che dagli operatori stessi –- commenta il Presidente ad interim – la nostra rete costituisce uno strumento di promozione della nostra destinazione assai gradito dalla clientela potenziale, tant’è vero che in pochi mesi di operatività sta conseguendo risultati interessanti che lasciano ben augurare per il futuro di questa iniziativa».

L’attività di promozione di Como Lake Events è già stata avviata: in particolare, sono numerosi i contatti già avviati grazie a missioni all’estero. La promozione si concretizzerà nei prossimi mesi anche attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Dopo la partecipazione al Travel Trend di Roma, all’Imex di Francoforte, al Full Contact Meeting Planner d’azienda a Milano Marittima, al Full Contact Discovery Italy/Incentive Destinations a Rapallo le prossime tappe saranno ad ottobre Travel Trend a Milano e TTI Meet&Match a Rimini, a novembre MITM a Lugano, Full Contact Meeting Planner d’azienda + Exclusive Venues a Moltrasio (CO), BTC a Firenze e EIBTM a Barcellona.

Dal 1 ottobre è inoltre online il portale di Lake Como Events, dove gli operatori del mondo del turismo congressuale e aziendale possono trovare informazioni tecniche e dettagliate, suggerimenti e approfondimenti sulle location e sui servizi disponibili sul Lago di Como. 

I membri che aderiscono alla rete Lake Como Events sono 17, che rappresentano 28 tra strutture e offerte di servizi del territorio. Ecco i nomi:

Membri promotori

C.I.A. Como Imprenditori Alberghieri
Villa Erba SpA

Membri ordinari

Villa d’Este SpA
Gruppo Meta SpA
Lario Hotel SpA

Partner
Gruppo Sampietro SpA
Grand Hotel Imperiale Resort & Spa
Villa del Grumello
Teatro Sociale As.li.Co.
Ente Villa Carlotta
Casinò di Campione d’Italia
Ellecistudio
Lt3 Srl
RedApple Srl
Mizar Srl
Rampinini Ernesto Srl
Discacciati Diego Srl
CFP Centro Formazione Professionale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il lago di Como è in rete 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.