Un fine settimana dedicato a chi cerca casa

Inaugurata l'edizione 2013 della Borsa Immobiliare, la manifestazione promossa dalla Camera di commercio di Varese nella sede di piazza Monte Grappa

Un cauto ottimismo ha accompagnato l’apertura dell’edizione 2013 di "La casa in piazza", la Borsa immobiliare di Varese. La manifestazione, inaugurata dal presidente della Camera di Commercio, Renato Scapolan, insieme ad autorità locali e ai rappresentanti delle associazioni di categoria, proseguirà per tutto il fine settimana nella sede dell’ente camerale di piazza Monte Grappa, nel cuore di Varese. 
La rassegna offre a tutti i cittadini la possibilità di entrare in contatto con gli operatori della filiera della compravendita immobiliare nella sua completezza: dai costruttori edili alle agenzie fino al mondo del credito, dei consumatori e dei notai.

Galleria fotografica

La casa in piazza 4 di 17

«Tra le novità di questa edizione rileviamo un aumento del numero degli espositori – spiega il direttore della Camera di Commercio, Mauro Temperelli -. È un segnale importante di attenzione rispetto a questa manifestazione. Tutto quello che ruota attorno al mercato degli immobili e al settore dell’edilizia è cruciale per l’economia perché è alla base di un indotto importante che riguarda diverse aree merceologiche, dall’artigianato ai servizi. L’obiettivo della Camera di Commercio è anche quello di organizzare degli eventi per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta. Lo abbiamo fatto nelle scorse settimane anche per altri comparti: con Agrivarese ad esempio ma anche con Art-Art, la mostra dell’artigianato artistico che si è appena chiusa alle Ville Ponti».

La manifestazione ha l’obiettivo di permettere ai visitatori di dare uno sguardo alle migliori proposte immobiliari sull’intero territorio provinciale e anche per avere una consulenza specialistica per chi è alla caccia della soluzione più adeguata in vista dell’acquisto di un’abitazione. «Questo è un buon periodo per acquistare – sottolinea Dino Vanetti vice presidente di Fimaa Varese -. E pensiamo che un evento come questo sia un’opportunità importante per chi è interessato ad acquistare casa. Nelle scorse edizioni abbiamo visto una nutrita partecipazione di giovani e per noi ciò è un segnale positivo. Se i giovani investono nella casa significa che c’è ancora fiducia nel futuro».

La Borsa immobiliare rimarrà aperta al pubblico anche domani, sabato 26, e domenica 27 ottobre dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso libero. 

Leggi anche – C’è ottimismo a La casa in piazza


Tutti gli articoli su La casa in piazza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La casa in piazza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.