Una domenica di sport con la Ginnastica Varesina

Porte a tutti, piccoli e grandi, per una prova gratuita. Sport e divertimento assicurati

ginnastica vareseIn una domenica autunnale cosa c’è di meglio che lanciarsi in un nuovo sport? L’opportunità è offerta da Ginnastica Varesina: artistica, ritmica, ginnastica generale e cheerleanding, ce n’è davvero per tutti i gusti. Nicolò Maffeis, presidente dell’associazione, racconta: «L’idea di creare un nuovo punto in via Rainoldi è nata a fine agosto, da un gruppo di amici con varie qualifiche nel settore, che volevano mostrare a tutti la bellezza della ginnastica».
Attualmente si registrano 200 iscritti, ma il numero è destinato a salire; gli allenamenti avvengo in diverse palestre, sparse sul territorio in modo da soddisfare le esigenze di tutti.
«L’attività si rivolge davvero a chiunque fosse interessato a intraprendere un nuovo sport, senza limiti di età, si va dai più piccolini della scuola materna, alle mamme che possono approfittare dei corsi di ginnastica di mantenimento», spiega Nicolò. E per il futuro si prospetta il campionato di serie B e il campionato di specialità.

Galleria fotografica

Una giornata di Ginnastica varesina 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una giornata di Ginnastica varesina 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.