Anche a Malnate le donne hanno avuto il “Posto Occupato”

L'amministrazione ha aderito alla campagna di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche il Comune di Malnate, in collaborazione con i SociCoop, si è mosso ieri, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, aderendo alla campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato”, che ha previsto il posizionamento di una locandina in posti pubblici della città.
 
Queste le parole dell’amministrazione: «“Posto occupato” è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittima di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga».
 

Galleria fotografica

“Posto Occupato” a Malnate 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Posto Occupato” a Malnate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.