Artigianato in Fiera: c’è anche Varese

Sono 39 i varesini presenti all'"Artigianato in fiera" che ha aperto i battenti questa mattina, sabato 30 novembre (e continuerà fino all'8 dicembre). In esposizione prodotti che vanno dall'abbigliamento alla pelletteria ma anche l’ArtArt Collection

Artigianato in Fiera, c'è anche Varese Sono 39 i varesini presenti all’"Artigianato in fiera" che ha aperto i battenti questa mattina, sabato 30 novembre (e continuerà fino all’8 dicembre). Ad inaugurare lo spazio "Varese Artigiana" sono stati il presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan, insieme al presidente dell’“Artigiano in Fiera” Antonio Intiglietta. 
Gli operatori economici del territorio varesino saranno presenti in uno spazio promosso da Camera di Commercio con Confartigianato Imprese Varese e CNA Varese, nell’ambito della manifestazione milanese nei padiglioni di FieraMilano a Rho-Pero.

Galleria fotografica

Fiera dell’artigianato: i volti 4 di 25

Oltre ai prodotti di operatori varesini di settori che vanno dall’abbigliamento alla pelletteria fino ai gioielli e all’alimentare, di grande interesse in “Varese Artigiana” anche l’ArtArt Collection, collezione itinerante delle opere che i maestri dell’artigianato artistico hanno esposto in occasione dell’ultima edizione della mostra a loro dedicata, svoltasi a ottobre nelle sale delle ville Ponti.  Una rappresentanza di grande rilievo, insomma, che esprime la qualità di un settore artigiano varesino che sa coniugare tradizione con innovazione, cogliendo anche le opportunità per nuovi approcci al mercato come quello online. Così, con l’apertura di oggi dell’edizione 2013 dell’"Artigiano in Fiera" debutta il portale web MakeHandBuy.com, l’e-commerce riservato alle aziende artigiane espositrici della manifestazione. Aziende artigiane che durante tutto l’anno potranno vendere i propri articoli al popolo del web. La piattaforma dei makers, in doppia lingua (italiano/inglese), racconterà le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia, oggettistica. Lo spazio "Varese Artigiana" potrà essere raggiunto dal pubblico della rassegna che si tiene a Rho-Pero, stimato in circa 3 milioni di persone, entrando nel Padiglione 2 e raggiungendo l’area F155.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera dell’artigianato: i volti 4 di 25

Galleria fotografica

Fiera dell’Artigianato 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.