Cadavere nel bosco, il mistero del cane seppellito

Il corpo ritrovato è di Roberto Colombo? Gli inquirenti hanno cominciato a sospettare che gli fosse accaduto qualcosa di grave quando è stato trovato Argo, il cane che tanto amava

Tante cose non tornano. Non può aver ucciso il suo cane, difficilmente lo avrebbe abbandonato e sepolto. E’ strano che il 24 settembre si sia allontanato con il cellulare spento nei boschi, ed è anche altrettanto strano che non abbia portato con sé i farmaci necessari alla sua terapia giornaliera. Tutte circostanze che potrebbero essere compatibili, eventualmente, con un suicidio, ma a cui però non crede nessuno, né i famigliari e tantomeno i compaesani che lo conoscono come un uomo molto attivo, combattivo, che non si è mai pianto addosso, nemmeno dopo l’incidente che lo lasciò invalido al 100% da giovane. La scomparsa di Roberto Colombo, 49 anni, di Casalzuigno, è dunque un giallo. (il luogo della scomparsa)

Galleria fotografica

Cadavere nel bosco, i luoghi del giallo 4 di 7

IL CORPO MUMMIFICATO E IL CANE
Ieri è stato trovato un cadavere nei boschi della frazione Cariola, dove Colombo abitava: non è certo 

che quei resti siano dell’uomo scomparso, anche perché il copro era scarnificato e praticamente ridotto a una mummia. ma Colombo non aveva la patente e si suppone che il 24 settembre, giorno della scomparsa, si fosse allontanato a piedi. Ma c’è un particolare investigativo: la svolta nelle indagini, che fino a questo momento procedono ancora per la semplice sparizione – ma che potrebbero arricchirsi di nuovi particolari nelle prossime ore – è arrivata quando a un chilometro dal luogo dove è stato trovato ieri il cadavere, è stato rinvenuto il corpo di Argo, il cane dogo

. L’animale è stato seppellito sottoterra ma già nei giorni scorsi la procura di Varese aveva inviato i resti ad analizzare. Il procuratore Grigo non si sbilancia ma è plausibile che i risultati abbiano orientato gli inquirenti verso una certa pista investigativa. 

 

Significativo, il fatto che sul luogo del ritrovamento del  

corpo umano, ieri mattina, abbiano compiuto un sopralluogo anche i carabinieri della scientifica del nucleo operativo di Varese, e persino lo stesso procuratore Grigo e il pm titolare del fascicolo Giulia Troina. Se il primo indizio è dunque il ritrovamento di un cane che il suo padrone mai avrebbe potuto ammazzare, gli altri elementi importanti dovranno scaturire dell’
autopsia sui resti del cadavere trovato ieri. E’ quello di Roberto Colombo? E’ stato ucciso? Come? Quando? La data del decesso è per gli inquirenti fondamentale. Allo stato dei fatti non ci sarebbero iscritti nel registro degli indagati, ma in paese si parla di un litigio avvenuto prima della scomparsa.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cadavere nel bosco, i luoghi del giallo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.