Caselli di Lainate bloccati, caccia ai rapinatori di tabacchi

E' accaduto questa mattina lungo l'A8 all'altezza della barriera di Lainate. Carabinieri e Polizia stradale cercavano 4 uomini che avevano svuotato un furgone che stava consegnando le stecche di sigarette a Fagnano

Scene tratte da un film degli anni ’70, quelli che raccontavano la mala di Milano, quelle viste questa mattina prima a Fagnano Olona e poi lungo l’A8, all’altezza del casello di Lainate. Nella mattinata di oggi, in via Diaz a Fagnano, quattro uomini incappucciati hanno bloccato un furgone che trasportava tabacchi nelle varie rivendite del paese e, senza mostrare armi e con molta calma hanno intimato all’autista di stare fermo mentre scaricavano le stecche di sigarette, circa mille per un valore di diverse decine di migliaia di euro quelle sottratte secondo una prima ricostruzione dei carabinieri. Subito dopo la rapina sono fuggiti a bordo di un’auto o un furgone, questo è ancora da chiarire, probabilmente in direzione dell’autostrada. Subito dopo la loro fuga l’autista ha chiamato i militari che dalla vicina stazione di Fagnano Olona sono giunti sul posto con i rinforzi pronti a lanciarsi alla ricerca, da Busto Arsizio. Diverse le gazzelle dell’Arma impegnate nella ricerca dei rapinatori. La seconda fase della vicenda si svolge, invece, in A8 alla barriera di Lainate: i carabinieri hanno chiesto la collaborazione della Polizia Stradale che si è subito attivata per bloccare la possibile via di fuga dei rapinatori, bloccando tutte le corsie, comprese Telepass e Viacard. La foto in alto è stata scattata proprio questa mattina nel momento in cui tutti i caselli erano bloccati col semaforo rosso ed è proprio tra quelle macchine in colonna che le forze dell’ordine stavano cercando i malviventi. Ricerca vana, per il momento, ma le indagini sui filmati di alcune telecamere di sorveglianza potrebbero aiutare i carabinieri di Busto Arsizio nella caccia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.