Conto alla rovescia: il 23 novembre riapre il Maga

A nove mesi dall’incendio riapre una parte del Museo con una mostra, un videofocus e attività didattiche

Galleria fotografica

Riapre il Maga: allestimento della mostra 4 di 11

Il conto alla rovescia è cominciato e il 23 novembre il Museo Maga, colpito gravemente dall’incendio del 14 febbraio scorso, riapre al pubblico. È una riapertura parziale dell’area non colpita dalle fiamme in parte destinata alla collezione permanente ed in parte alle mostre temporanee nell’area della balconata.

I lavori di bonifica degli ambienti, necessari a rimuovere le polveri e la sporcizia provocata dall’intervento dei Vigili del Fuoco è terminata e in questi giorni gli operai stanno finendo l’imbiancatura delle pareti e il montaggio dei velari sul soffitto.  

Il Museo riapre con un programma fitto fino alla fine dell’anno con la mostra “With a Little Help from My Friends. Artisti per il MA*GA” con oltre 150 lavori donati dagli artisti per la raccolta fondi destinata alle attività del museo. A partire dal 3 al 22 dicembre, sarà presentato un Videofocus per Mediterranea 16 , la Biennale internazionale dedicata ai giovani artisti aperta ad Ancona il 6 giugno scorso.

Inoltre le attività del museo riprendono con conferenze, laboratori e visite al cantiere in ricostruzione, mentre la collezione permanente, o meglio una selezione, è in mostra fino al 6 gennaio a Villa Reale di Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre il Maga: allestimento della mostra 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.