Gli rubano la bici ma i carabinieri la ritrovano prima che se ne accorga

L'intuito dei militari del nucleo operativo ha permesso di fermare un uomo di 27 anni a bordo della bici che aveva appena rubato. Per lui è scattata la denuncia mentre la bicicletta è stata riconsegnata al proprietario

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà, per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, uno straniero di 27 anni, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di ieri quando l’uomo, transitando nei pressi di via Sardegna, notata una bicicletta lasciata incustodita davanti ad un bar, ha colto al volo l’occasione e, salito in sella, si è allontanato velocemente, tentando di dileguarsi lungo le vie cittadine. Tuttavia, proprio in zona, stava transitando una pattuglia dei Carabinieri impiegata in un apposito servizio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio: notato il ciclista lanciatosi a forte velocità e allertati, contestualmente, da alcuni testimoni dell’accaduto, i militari hanno immediatamente raggiunto il ladro che, nella circostanza, ha opposto anche resistenza al controllo. Dopo aver riconsegnato il bene al legittimo proprietario, del tutto ignaro del furto subito, nonché visibilmente sorpreso per l’immediato ritrovamento della propria bici del valore di diverse centinaia di euro, i Carabinieri hanno denunciato il responsabile alla competente Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.