Grande festa per i 100 anni di “Nonno Efrem”

Grande festa per il secolo di vita dell’uomo più anziano della città che ha anche una propria pagina Facebook costantemente aggiornata

Grande festa a Tradate per i cento anni di Nonno Efrem. Il signor Babatti è l’uomo più “maturo” della città e ha festeggiato tra amici e conoscenti nella giornata di domenica 3 novembre all’oratorio San Luigi. E naturalmente ha postato le foto dell’evento direttamente sulla sua pagina Facebook che tiene costantemente aggiornata. Presenti alla festa anche il sindaco Laura Cavallotti e diversi amministratori comunali che hanno regalato a Nonno Efrem un calendario con le sue foto.

Galleria fotografica

I cento anni di Nonno Efrem 4 di 8

Nato ad Appiano Gentile (CO) il 3 Novembre del 1913 si è spostato con nonna Caterina. Ha avuto 2 figlie: Giuseppina nota come Pinuccia e Edoarda. I nipoti sono Alessio, Valerio, Nicola, Matilde, Jacopo con le aggiunte delle mogli e compagne Chiara, Francesca e Marta. Si è trasferito a Tradate e ha lavorato a Milano e poi a Varese aprendo due sue drogherie. Chiusa Varese ne ha aperta una a Tradate.

I nipoti lo definiscono scherzosamente «un professionista della Briscola, praticamente imbattibile, ma se dovesse (caso remoto) perdere la colpa sarà certamente del socio non preparato o della fortuna sfacciata dei suoi avversari. Essendo un atleta polivalente si cimenta con ottimi risultati anche nella Scala Quaranta. Ma le carte non sono la sua unica attività sportiva, è anche un professionista della scala della pianta di Cachi, sport estremo che i suoi cari non vedono di buon occhio e cercano (inutilmente) di boicottare, ma forte di una tempra di ferro (testa dura) continua di nascosto la sua preparazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I cento anni di Nonno Efrem 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.