Incontro Maroni-Thohir a Palazzo Lombardia

Il nuovo proprietario dell'Inter si è recato nell'ufficio del governatore accompagnato da Massimo Moratti. Sul tavolo la possibilità di costruire un nuovo stadio dopo il 2016, sull'area dell'Expo

Calcio e business nell’incontro che ieri ha visto protagonisti a Palazzo Lombardia il governatore Roberto Maroni e il nuovo proprietario dell’Inter, il magnate indonesiano Erick Thohir. Quest’ultimo è stato accompagnato dal suo predecessore, e ora presidente onorario del club nerazzurro, Massimo Moratti.
Diversi gli argomenti sul tavolo: Maroni e Thohir hanno parlato anzitutto dell’area che ospiterà i padiglioni fieristici dell’Expo e che si libererà dal 2016 in avanti, lasciando uno spazio che potrebbe essere utilizzato per la costruzione di un nuovo stadio. «Thohir si è detto interessato, non ha detto sì ma nemmeno no, e questa era la cosa importante – ha spiegato il governatore – ed è confortante sapere che l’Inter non esclude il proprio interesse». Sullo stesso discorso è intervenuto anche l’assessore regionale allo sport, Antonio Rossi: «Quello con Thohir è stato un incontro piacevole; ha detto di voler approfondire il piano relativo allo stadio, ne parleremo ancora quando tornerà in Italia, anche perché la sua priorità attuale è quella di studiare la situazione dell’Inter».
A Palazzo Lombardia si è anche parlato di rapporti economici tra Italia e Indonesia, con particolare interesse verso la nostra regione. Maroni ha sottolineato la possibilità di investimenti esteri sul territorio. Sul piano calcistico invece, nessun approfondimento e qualche frecciata incrociata. Del resto il governatore è noto per essere un grande tifoso del Milan.

Galleria fotografica

Maroni incontro Thohir 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maroni incontro Thohir 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.