La maratonina dà spettacolo: in 3mila per le vie di Busto

2.100 atleti nella gara competitiva e quasi 800 per quella amatoriale, questi sono i numeri della mezza maratona che ha animato la domenica in città. A vincere è stato Rolando Piana e a correre c’era anche Linus

E’ un successo continuo quello che, edizione dopo edizione, colleziona l’atletica San Marco con la sua maratonina. La gara di 21.097 metri richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il nord Italia e nell’edizione del 2013 si sono sfiorate le 3.000 presenze. 
In 2.100, infatti, hanno preso parte alla gara competitiva mentre sono state ben oltre i 700 le persone che hanno corso il percorso ridotto da poco più di 9 chilometri entrando così nella classifica non agonistica. Un successo per tutti e che quest’anno è stato anche battezzato da un buon tempo atmosferico (solo qualche leggera goccia alla partenza e nulla di più).

Galleria fotografica

DI corsa per le vie di Busto 4 di 20

Anche per quanto riguarda i tempi, quelli "veri", c’è soddisfazione. Il primo a tagliare la linea deltraguardo è stato Rolando Piana del Gsd Genzianella con un tempo di 1 ora, 9 minuti e 48 secondi. Due minuti più tardi è arrivato anche Fausto Gavazzeni dell’Atletica Presezzo (1:11:58) mentre sul terzo gradino del podio è salito Alessandro Brustia dell’Atletica Trecate (1:12:45). Per quanto riguarda la classifica femminile, la prima classificata è Claudia Gelsomino avendo concluso la gara in un’ora, 21 minuti e 26 secondi precedendo Valentina Menonna ed Elena Begnis.

Presenza ormai "fissa" della mezza maratona di Busto Arsizio è anche Linus
, il celebre dj e conduttore radiofonico che quest’anno ha concluso la sua gara con un tempo di 1 ora e 39 minuti (l’anno scorso si era "perso").
Come ogni anno parte del ricavato della gara sarà devoluto in beneficienza e questa edizione aiuterà Eva Onlus, il centro che aiuta le donne in difficolta. E come da -pessima- tradizione cittadina, si segnalano anche le proteste di diversi automobilisti che, fermi agli incroci presidiati da oltre 250 volontari, non lesinavano i colpi di clacson. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

DI corsa per le vie di Busto 4 di 20

Galleria fotografica

La partenza della maratonina 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.