La Mv presenta Turismo Veloce, la moto 2.0

Nasce la prima gran turismo della casa varesina. Un concentrato di bellezza e tecnologia con cui Mv mira a conquistare un nuovo segmento di mercato e a raggiungere le 15mila moto vendute all’anno

Negli anni Mv Agusta ci ha abituati ai colpi di scena, ma questo è uno di quelli che ti lascia senza parole. Uno di quelli studiati a tavolino per sorprendere sapendo di riuscirci. 
A poco più di 24 ore dall’apertura di Eicma, la casa di Schiranna presenta Turismo Veloce, la sua prima moto da turismo. 
Sembra poco ma per gli appassionati è come se Ferrari lanciasse un Suv. Il presidente Giovanni Castiglioni annuncia quindi una nuova sfida al mercato delle due ruote e lo fa con una “tourer” di grande personalità, come da tradizione Mv. Due le versioni disponibili “base” e Lusso. Manubrio alto, seduta comoda e il tre cilindri da 800 cc su cui il marchio varesino sta puntando forte, sono le caratteristiche che balzano subito all’occhio. Nella specifico la Turismo Veloce monta un  telaio a traliccio già predisposto per i bauletti laterali. Le sospensioni regolabili per ogni esigenza sono Marzocchi con un mono posteriore Sachs.
La frenata è affidata a Brembo e all’Abs Bosch 9 Plus. La versione Lusso presenta anche l’innovativo MVCSC (MV Agusta Chassis Stability Control), con sospensioni semi attive Sachs, un sistema utile per adattare la moto a qualsiasi condizione atmosferica e di percorso. Un’attenzione particolare è stata poi dedicata all’elettronica grazie al sistema MVICS 2.0 (Motor&Vehicle Integrated Control System) quattro mappature motore in cui si può scegliere tra Turismo, Sport, Rain e totalmente personalizzabile. Una caratteristica che permette al pilota di “cucirsi adosso” la sua moto, come da un sarto. La moto, che monta lo stesso motore della Rivale, è molto leggera, a secco pesa solo 194 kg e presenta un’ulteriore chicca. Dietro al parabrezza monta un display da cinque pollici, il più grande mai montato su una moto. Una forte identità infine la dà il grande faro anteriore completamente a led. Per capire la filosofia che si nasconde dietro a questo gioiello basta il riassunto del designer Adrian Norton che in conferenza stampa ha dichiarato di  aver voluto disegnare una moto turistica che fosse  sportiva in ogni suo dettaglio, senza tradire la vocazione al viaggio. In sostanza: “un lavoro pazzesco!”. Con Turismo Veloce Mv Agusta mira a superare le 15mila moto vendute nel mondo, un obbiettivo raggiungibile visti i numeri con cui la casa di Schiranna sta sorprendendo tutti crescendo nell’ultimo anno del 129% a livello mondiale.

Galleria fotografica

La Mv presenta Turismo Veloce, la moto 2.0 4 di 5

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Mv presenta Turismo Veloce, la moto 2.0 4 di 5

Video

La Mv presenta Turismo Veloce, la moto 2.0 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.