Le foto di uno studente per la giornata contro la violenza sulle donne

Sono di Andrea Pariani, studente del quinto anno, le foto che ha scelto il liceo Arturo Tosi per la giornata contro la violenza sulle donne. Una mostra aperta a tutti per riflettere su questo delicato tema

E’ attraverso le stupende foto di un suo studente che il Liceo Scientifica Arturo Tosi ha deciso di celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E’ il 25 novembre la data che le Nazioni Unite hanno scelto per sensibilizzare verso questo crimine odioso e anche l’istituto di via Grossi ha scelto di aderire alla campagna dell’ONU. L’istituto superiore bustocco lo farà attraverso gli scatti di Andrea Pariani che spingeranno studenti, docenti e genitori a riflettere su questa allarmante tematica.
Il giovane fotografo, che frequenta il quinto anno, non è nuovo alle esposizioni delle sue opere e già l’anno scorso aveva tenuto una mostra in Svezia. Per introdurre questa nuova installazione Andrea ha scelto le parole di Giorgio Gaber in "Secondo me la donna":

Galleria fotografica

Le donne negli scatti di uno studente 4 di 18
All’universo non importa niente dei popoli e delle nazioni. L’universo sa solo che senza due corpi e due pensieri diversi non c’è futuro

La mostra sarà liberamente visitabile fino alla fine dicembre durante gli orari di apertura della scuola. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le donne negli scatti di uno studente 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.